Disegno in bianco e nero che rappresenta l'oratorio
FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Svago e gioco

OV Volley

L'O.V.Volley, come suggerisce il nome stesso, nasce all'interno dell'Oratorio Vandoni di Bellinzago nel 2006.
Alla base di tutto, la passione per lo sport in generale e per la pallavolo in particolare ed il desiderio di un gruppo di amici di trascorrere del tempo insieme, divertendosi.
La forza di tale gruppo consiste proprio in questo, nell'amicizia che unisce i fondatori e che ha progressivamente coinvolto altri ragazzi a partecipare.
Alcuni, nel corso del tempo, hanno lasciato, ma altri li hanno sostituiti con lo stesso entusiasmo.
Inizialmente ci si ritrovava per giocare insieme una volta alla settimana... ma progressivamente ci si è resi conto che allenarsi senza un obiettivo non bastava più.
E così, i nostri, hanno deciso di partecipare a competizioni, tornei e campionati amatoriali, del PGS prima e del CSI poi.
I risultati, per la verità, non sono stati finora esaltanti, ma poichè lo scopo principale dell'O.V.Volley non è mai stato vincere, l'avventura continua tuttora!
Lo spirito con cui si partecipa è quello tipico di chi gioca per divertirsi e questo fa sì che a scendere in campo siano tutti i componenti della squadra e non solamente chi è particolarmente dotato...
Altro punto di forza e di orgoglio di questo gruppo è l'aver fuso insieme ragazzi di età diverse e di ambienti differenti, accomunati dal desiderio di vivere lo sport come strumento d'aggregazione, d'amicizia e di sano divertimento!




OV Volley