Disegno in bianco e nero che rappresenta l'oratorio
logo
Centenario Oratorio Vandoni
Eventi

Carissimi,
l'anno che sta per iniziare sarà molto importante e particolare per la comunità bellinzaghese.

Nel 2010, infatti, l'Oratorio Vandoni compie 100 anni. Si tratta di una tappa importante per una realtà chiamata a rispondere, partendo dalla Parola di Dio, alle sfide educative che coinvolgono le famiglie, i ragazzi, i giovani e, con loro, l'intera comunità.

L'Oratorio Vandoni, chiamato più familiarmente "Ricreo", nasce infatti nel settembre del 1910, secondo le volontà e il lascito dell'ex sindaco del paese Francesco Vandoni.

Nel susseguirsi del tempo tante persone hanno dato un volto sempre nuovo all'Oratorio, sia come luogo fisico, sia come insieme di percorsi educativi e di crescita, adeguandolo alle esigenze dei giovani senza perdere di vista la sua finalità: l'educazione alla fede.

Oggi il Ricreo accoglie, nelle proprie strutture, numerose iniziative, cammini formativi, appuntamenti di gioco e festa, luoghi di ritrovo e di preghiera.
Nella mappa potete vederne indicati i principali, ma l'occasione del Centenario vorrebbe anche essere l'opportunità di conoscere sempre più da vicino la realtà dell'Oratorio.

Vogliamo quindi invitarvi a vivere insieme questo anno di festa, attraverso le iniziative che saranno proposte nel corso dei prossimi mesi.

L'intento è quello di offrire a tutta la comunità momenti di condivisione, di riflessione, di preghiera e di divertimento perchè ognuno, partecipando, possa scoprire o riscoprire quello che il nostro Ricreo propone ai ragazzi, alle famiglie, alla comunità intera.

Freccia Avanti