Cammini e catechesi

Camposcuola Rimella

15 ANNI

TAPPE E OBIETTIVI

CELEBRAZIONE: Consegna del catechismo dei giovani

FILO CONDUTTORE

Preghiera quotidiana (il legame fra l'esame di coscienza e il rapporto con Dio e la Parola)

ESPERIENZE FORTI

Oratorio estivo e corso animatori "Animatori in forma"; Veglia delle Palme; Ricreiamo; camposcuola; ritiri.

16 ANNI

FILO CONDUTTORE

Preghiera comunitaria e personale (una ricerca sul nostro partecipare alla Messa e all'Eucarestia; dal rapporto personale con il Signore a quello comunitario).

ESPERIENZE FORTI

Ritiri; Ricreiamo; Oratorio estivo; Corso base per animatori; proposta di un servizio alla carità; Veglia delle Palme; camposcuola.

17 ANNI

TAPPE E OBIETTIVI

CELEBRAZIONE: disponibilità al servizio nella comunità

FILO CONDUTTORE

Preghiera personale e rinnovo della propria scelta di fede (Battesimo e Cresima come scelte, sempre più personali).

ESPERIENZE FORTI

Ritiri; Ricreiamo; lectio diocesane; incontri vocazionali; Oratorio estivo; animazione delle medie; servizio alla carità; Corso Base per animatori; camposcuola; GMG; Veglia delle Palme.

18 e 19 ANNI

TAPPE E OBIETTIVI

CELEBRAZIONE: celebrare la maggiore età

FILO CONDUTTORE

Preghiera "mondiale" (sacramenti dell'Ordine e del Matrimonio, legati al tema vocazionale; la preghiera della Chiesa).

ESPERIENZE FORTI

Esercizi spirituali; ritiri; Ricreiamo; lectio diocesane; moduli di approfondimento per animatori; incontri vocazionali; Oratorio estivo; animazione delle medie; corso base per animatori; servizio alla carità; caposcuola; GMG; Veglia delle Palme.