Cammini e catechesi

ACI

L'Oratorio accoglie l'Azione Cattolica riconoscendo la sua valenza educativa e ritenendo la pluralità una ricchezza per la comunità.

L'Azione Cattolica Italiana è una Associazione di laici che si impegnano in diretta collaborazione con i sacerdoti, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.
L'itinerario proposto dal centro nazionale accompagna l'aderente all'associazione per tutta la vita.
L'A.C. utilizza come metodo educativo la catechesi esperienziale.

Il cammino dell'A.C. prevede vari momenti: l'incontro di gruppo; e esperienze estive; le feste annuali; la celebrazione della messa domenicale.
Chi entra a far parte dell'associazione può continuare questo cammino per tutta la vita. Per partecipare agli incontri organizzati in parrocchia non si richiede obbligatoriamente l'adesione tramite tesseramento all'associazione.

Altri appuntamenti vengono proposti alle varie fasce di età: per saperne di più si può visitare il sito e il blog dell'associazione diocesana: http://azionecattolica-novara.blogspot.com o nel sito nazionale http://www2.azionecattolica.it/.

ACRagazzi

Il cammino di fede proposto e realizzato nel gruppo A.C.R. (ragazzi) è un vero e proprio cammino di Iniziazione Cristiana poichè la proposta fa proprie le scelte della Chiesa Italiana rispetto al rinnovamento della catechesi e all'Iniziazione Cristiana.

Foto Primo Giorno

Foto Festa dell'Adesione

Foto Benedizione Tessere

Foto Lectio Media col Vescovo

Foto Festa del Ciao

ACGiovani

Il cammino dell'Azione Cattolica prosegue, per chi lo desidera, in parallelo ai cammini pensati dell'Oratorio anche per i giovani delle superiori, universitari o lavoratori.

ACFamiglia

Grazie ad alcune coppie interessate a vivere un percorso formativo, è stato possibile avviare un gruppo di confronto tra famiglie che, prendendo spunto per la riflessione dal progetto Nazareth, si incontrano periodicamente durante l'anno.

Per prendere contatto con l'Associazione a livello diocesano:
Centro Diocesano - Via Puccini, 11 - Novara
tel. 0321/661.645 Fax 0321/661660