Avvisi settimanali 14/07/18

Gli Appuntamenti della settimana in Parrocchia

CHIAMATI  E  INVIATI

Profetizzare, ossia parlare a nome di Dio, non è un compito facile. Il profeta Amos si trova in mezzo a due fuochi: da una parte, Dio, che gli ha ordinato di profetizzare al suo popolo; dall’altra parte, il sacerdote di Betel, che lo rifiuta e lo scaccia, rimandandolo nella sua terra (I Lettura). Anche per i Dodici inviati in missione, Gesù prevede che in qualche luogo non saranno né accolti, né ascoltati, nonostante il potere loro concesso di scacciare i demoni, ungere di olio gli infermi e guarirli (Vangelo). Il rifiuto dell’uomo al messaggio di Dio è inspiegabile, tenuto conto del suo meraviglioso contenuto, tutto a suo vantaggio.

San Paolo lo considera una vera “benedizione”, che consiste nel «Figlio Gesù Cristo» con tutti i doni che la sua presenza comporta: la nostra eterna “elezione”; la filiazione divina; la redenzione; la rivelazione del mistero della sua volontà; l’elezione d’Israele a erede delle promesse; la partecipazione dei pagani attraverso il sigillo dello Spirito Santo, che corona la presenza e l’azione della Santissima Trinità nella storia della salvezza (II Lettura).

Tarcisio Stramare, osj

Appuntamenti in parrocchia

Campo-scuola Rimella

Domenica 15  partenza per superiori

Battesimi: domenica 15

Ore 11.15      Bacova kristal;   Bassani Linda

Ore 15.30      Tessarin Valentino

Pellegrini Lourdes  lunedì 16 ore 20.30 ,  sala M. Bambina

Conclusione Oratorio estivo

Domenica 15 ore 10.00    S. Messa in chiesa

presieduta dal Vescovo Guerrino che ricorda

45 anni di ordinazione sacerdotale, 15 episcopale

Commissione Liturgica

Venerdì 20 ore 21.00 sala M. Bambina

Corso in preparazione al Matrimonio

Inizio giovedì 27 settembre.

Sono già aperte le iscrizioni presso ufficio parrocchiale

INCONTRO  CON   I  MISSIONARI

Vescovo Guerrino Riccardo  missionario in Brasile