X° MOSTRA DI PRESEPI

Mostra Presepistica nella Chiesa di S'Anna

Siamo arrivati alla decima edizione della mostra presepistica allestita all’interno della Chiesa di Sant’Anna, oramai una “tradizione”di Bellinzago che si ripete ogni anno dall’8 dicembre al 6 gennaio
L’idea della realizzazione della mostra era stata di Don Enrico che, da appassionato presepi-sta, aveva voluto lanciare un messaggio di catechesi attraverso le immagini e le suggestioni del Presepio.
All’interno dell’oratorio si è così costituito il gruppo “al Presepia” formato attualmente da più di venti persone che hanno l’intento di contribuire, sia pur modestamente, al recupero, alla sal-vaguardia e alla riappropriazione di una delle “usanze” più popolari della Festa del Natale.
Per questa decima mostra abbiamo pensato di ambientare alcuni dei nostri presepi in angoli di Bellinzago sicuramente riconoscibili da tutti, tra le opere esposte ospitiamo alcuni straordi-nari diorami di artisti del gruppo Gap Stella Cometa. Siamo certi che anche questa edizione non mancherà di sorprendere ed emozionare i molti visitatori che, come nelle precedenti occasioni, hanno contribuito al successo dell’evento. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi anni hanno collaborato a vario titolo per permette-re la realizzazione di questa iniziativa, un grazie particolare agli artisti del gruppo che rendono “speciali” le serate trascorse insieme a lavorare per la mostra.

VOLANTINO